Presentazione del libro ” La maestra Valentina tra storia e memoria”

La realizzazione di questo libro è il racconto di un cammino lungo due anni scolastici durante i quali studenti e studentesse di scuole diverse per ordine e grado, la scuola primaria di G. Rodari, il Liceo Artistico F. Mengaroni e il Liceo Linguistico T. Mamiani, hanno lavorato attorno alla storia di una maestra, Valentina Del Vecchio, di Pesaro, sospesa dall’insegnamento, nel 1938, perché di “Razza Ebraica”.

Gli alunni delle classi quarte dello scorso anno scolastico della scuola primaria Rodari, guidate dalle docenti di classe F. Pestelli, C. Sant’Angeli, C. Doronzio, A. Guerra, M.T. Uguccioni, F. Carlotti, hanno avuto l’opportunità di scrivere la storia, nel tentativo di far vivere insieme i vari codici visivi, in una sinfonia ricca dell’apporto di tutti.

Il libro sarà presentato alla cittadinanza giovedi 5 dicembre alle ore 16.30 presso la biblioteca San Giovanni. Vi aspettiamo!