PRIMARIA DI S. VENERANDA

INVITO OPEN DAY

TEMPO ORDINARIO: dal lunedì al venerdì 8.00-13.25 – SENZA RIENTRO POMERIDIANO-SABATO CHIUSO

TEMPO PROLUNGATO (su richiesta e a carico dei genitori): possibilità di permanere dal lunedì al venerdì fino alle 14.30, con personale esterno alla scuola, per servizio mensa e laboratori.
TRASPORTO Su richiesta al Comune  è possibile beneficiare del SERVIZIO SCUOLABUS
La Scuola Primaria Sandra Barba Mondaini, di Santa Veneranda, è situata in via Boni, nello stesso edificio in cui si trova anche la Scuola dell’Infanzia “Dire, fare, giocare”.
La Scuola, circondata dal verde delle colline di S. Veneranda, è dotata di:
Giardino utilizzato per attività didattiche
Palestra interna ad uso esclusivo dei bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia
Salone Polifunzionale per attività musicali e teatrali
Spazio attrezzato per la mensa
Aule per laboratori di musica, pittura e attività a piccoli gruppi
Laboratorio di Informatica
Spazi al piano terra per attività didattiche
Ogni aula è dotata di lavagna multimediale.
Per saperne di più sull’ORGANIZZAZIONE della nostra Scuola guarda la presentazione della maestra Erica Giorgi.
METODOLOGIA E DIDATTICA
Metodo Finlandese e Apprendimento della Letto-Scrittura – presenta la maestra Roberta Grasso.
Metodo Finlandese e Scuola all’aperto – presenta la maestra Lucia Boscaino
Insegnamento Matematica e Metodo Bortolato – presenta la maestra Letizia Barzetti.
PROGETTI D’ECCELLENZA
Progetto “Mille voci” (Laboratorio musicale: coro, percussioni, xilofoni, tastiere e flauti) – presenta la maestra Roberta Grasso.
Progetto “Ali di carta” (Laboratorio di lettura) – presenta la maestra Raffaella Iacomucci.
Progetto “DOC ROBOT” (Laboratorio Informatica, Coding e robotica  educativa) – presenta la maestra Isabella Palazzi.
Progetto “Tutti in Scena” (Laboratorio teatrale) – presenta la maestra Raffaella Iacomucci.
Progetto “CreAzioni” (Laboratorio creativo, educazione all’arte-immagine) – presenta la maestra Erica Giorgi.
Progetto “Continuità” (Accoglienza e continuità con le scuola dell’infanzia e le Secondarie di primo grado)
Progetto Erasmus (Gemellaggio con Scuole Europee) – presenta la maestra Roberta Grasso.
Progetto “English Theatre” (Laboratorio teatrale in Inglese) – presenta la maestra Roberta Grasso.
Progetto “Cambridge Tests” (Esami di Inglese – Università Cambridge) – presenta la maestra Roberta Grasso.
Progetto “Circumnavigando la città” (Educazione Stradale) – presenta la maestra Isabella Palazzi.
Progetto “Ben-essere insieme” (Progetto Ambientale) – presenta la maestra Isabella Palazzi.
Progetto “Educazione Fisica” – presenta la maestra Lucia Boscaino