Progetto “Cambridge Tests” – Primaria S. Veneranda

A cura dell’insegnante di Plesso e Funzione Strumentale Roberta Grasso.
La Scuola di S. Veneranda prepara dall’a.s. 2003/2004 gli alunni ai “Cambridge Young Learners English Tests”.
Per una giornata, i ragazzi possono sentirsi virtualmente studenti dell’Università di Cambridge e sostenere il primo vero esame di Lingua Inglese. La partecipazione è facoltativa.
Le prove ricoprono le principali abilità linguistiche (listening, speaking, reading e writing) e danno, dunque, una valutazione completa ed oggettiva del livello generale di competenza raggiunta.
Ad ogni alunno viene rilasciato un diploma, riconosciuto a livello internazionale, che certifica i risultati ottenuti nei singoli test.
Gli esaminatori hanno manifestato la loro ammirazione per la competenza linguistica che finora i nostri alunni hanno dimostrato e per la serietà con cui hanno sempre affrontato le prove. Per questo motivo siamo stati riconosciuti centro certificatore.